Accesso al Mepa tramite CNS
Supporto e assistenza informatica

Accesso al MePA tramite CNS

Dal 20 Maggio 2024, è possibile accedere al Portale Acquisti in Rete (MePA) anche attraverso la Carta Nazionale dei Servizi (Firma Digitale).

Come accedere al MePA anche attraverso la CNS (Firma digitale)?

Condividi
Leggi tutto
Avvisi e news, Sviluppo e siti web

Come un Sito Web Ottimizzato genera più Clienti e Vendite

Se c’è una lezione che il mondo digitale ci ha insegnato negli ultimi decenni, è che un sito web ottimizzato e ben progettato è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda o libero professionista.

In un’era in cui la presenza online è sinonimo di credibilità e visibilità, trascurare l’importanza di un sito web può essere un grave errore strategico. Perché i siti web sono così importanti per le aziende e i professionisti? Come un investimento intelligente in un sito web porta maggiore clientela e maggiori vendite?

Condividi
Leggi tutto
Informatica e comunicazione e innovazione digitale - chi siamo
Avvisi e news

Digital EmaLav: Innovazione e futuro digitale

👋 “Hello World!”, è il nostro saluto digitale per comunicarvi, con grande entusiasmo, che è online il nostro sito web, per informarvi puntualmente sui nostri prodotti e servizi per l’innovazione e futuro digitale. 

🚀 Siamo la tua destinazione per l’innovazione informatica e l’accesso alle opportunità di finanziamento attraverso la ricerca di bandi. Se sei un imprenditore o un professionista che cerca di spingere la propria azienda verso il successo, siamo qui per accompagnarti in questo emozionante viaggio verso il futuro digitale!

Condividi
Leggi tutto
Mepa: Accesso obbligatorio con SPID/CIE dal 2024
Avvisi e news, Supporto e assistenza informatica

MePA: Diventa obbligatorio l’accesso tramite SPID/CIE dal 2024

Dal 1° gennaio 2024 diventa obbligatorio l’accesso SPID/CIE su MePA, la piattaforma del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione.

I nuovi sistemi di autenticazione SPID/CIE:

  • garantiscono un accesso sicuro e affidabile ai servizi online, contribuendo a prevenire frodi
  • aumentano l’efficienza dei processi di approvvigionamento
  • semplificano la partecipazione delle imprese alle gare d’appalto pubbliche
  • consentono una maggiore interoperabilità tra diverse piattaforme e servizi digitali offerti dalle Pubbliche Amministrazioni
  • promuovono l’adozione di soluzioni digitali e la modernizzazione del settore pubblico
La digitalizzazione degli appalti pubblici rappresenta una tappa fondamentale del percorso di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, che consente di snellire e accelerare le procedure di acquisto delle P.A., allargare la partecipazione dei soggetti che operano nel mercato e rendere il ciclo di vita degli appalti ancora più trasparente.
Condividi
Leggi tutto